Siete pronti per il Futuro?

il seguente articolo è veramente forte, leggetelo con calma….. anche 2 volte e capirete cosa ci aspetterà in futuro !!!! 😅😃

Nel 1998, Kodak aveva 170.000 dipendenti e ha venduto l’85% di tutta la carta fotografica nel  mondo intero. Nel giro di pochi anni, il loro modello di business è scomparso e finirono in bancarotta. È interessante notare che l’inventore della fotografia digitale nel 1975 Steven Sasson ha lavorato per Kodak, ma Kodak ha ignorato la nuova tecnologia e nel processo Kodak ha ignorato il suo futuro !!

Ciò che è successo a Kodak, accadrà a molte industrie nei prossimi 10 anni – e la maggior parte delle persone non vede che sta arrivando il cambiamento. Nel 1998 avresti pensato che 3 anni più tardi non avresti più voluto scattare foto ancora su pellicola? Eppure, le macchine fotografiche digitali sono state inventate nel 1975. I primi avevano solo 10.000 pixel, ma hanno seguito la legge di Moore. Così come con tutte le tecnologie esponenziali, è stata una delusione per un lungo periodo di tempo, prima che diventasse in pochi anni il modo superiore e principale utilizzato.

Ora succederà con l’intelligenza artificiale, la salute, le auto elettriche e autonome, l’educazione, la stampa 3D, l’agricoltura e l’occupazione.

Benvenuti nella 4 ° rivoluzione industriale. Benvenuti nell’era esponenziale. Il Software distruggerà la maggior parte delle industrie tradizionali nei prossimi 5-10 anni. Uber è solo uno strumento di software, non possiede nessuna auto, e oggi è la più grande compagnia di taxi in tutto il mondo. Airbnb invece, oggi, è la più grande catena alberghiera del mondo, anche se non possiede alcuna proprietà.

Intelligenza Artificiale:

i computer diventano esponenzialmente meglio nella comprensione del mondo. Quest’anno, un computer ha battuto il miglior giocatore di scacchi nel mondo, 10 anni prima del previsto. Negli Stati Uniti, i giovani avvocati già non riescono ad avere un posto di lavoro.

Con Watson di IBM , è possibile ottenere consulenza legale (finora per le cose più o meno di base) in pochi secondi, con il 90% di precisione, rispetto al 70% di precisione quando fatto da esseri umani. Quindi, se stai studiando legge, interrompi immediatamente. Ci saranno il 90% in meno di avvocati, in futuro resteranno solo gli specialisti. Watson aiuta già infermieri per bimbi nelle diagnosi di cancro, ed è 4 volte più preciso degli infermieri umani. Facebook ha ora un software di riconoscimento del modello che può riconoscere i volti meglio degli esseri umani. Entro il 2030, i computer diventeranno più intelligenti di auto guidate da umani: Nel 2018 appariranno le prime auto che si guidano da sé per il grande pubblico.

Nel 2020 circa, l’industria inizierà a essere distrutta.

Non vorrai più essere il proprietario di un’auto, poiché potrai chiamare un’auto con il tuo cellulare, questa verrà inviata direttamente al tuo domicilio e guiderà alla tua destinazione. Non sarà necessario parcheggiare, si paga solo per la distanza percorsa e le persone potranno essere produttive durante la guida. I nostri bambini non dovranno mai prendere la patente di guida e non sarà mai necessario possedere un’auto.

Cambieranno le città, perché per questo avremo bisogno il 90-95% meno di automobili. Potremo così trasformare quelli che ora sono posti auto in parchi. Ogni anno 1,2 milioni di persone muoiono in incidenti stradali in tutto il mondo. Attualmente c’è una media di un incidente ogni 100.000 km. Con la guida autonoma dell’auto questo cambierà con solo un incidente in media su ogni 10 milioni di km; questo salverà un milione di vite ogni anno. La maggior parte delle case automobilistiche falliranno. Le case automobilistiche tradizionali tentano l’approccio evolutivo costruendo solo auto migliori, mentre le aziende di tecnologia (Tesla, Apple, Google) fanno il loro approccio evolutivo costruendo computer su ruote. Ho parlato con un sacco di ingegneri di Volkswagen e Audi; sono completamente terrorizzati da Tesla.

Le compagnie di Assicurazioni avranno enormi problemi perché senza incidenti, l’assicurazione diventerà 100 volte più economica. Il loro modello di business di assicurazione auto scomparirà. Le attività commerciali Immobiliari cambieranno, perché se si può lavorare mentre si viaggia, la gente si trasferirà più lontano per vivere in quartieri più belli. Le auto elettriche non diventeranno comuni fino al 2020. Le città sarà meno rumorose perché tutte le auto saranno elettriche.

L’elettricità

diventerà incredibilmente economica e pulita: la produzione di energia solare è aumentata con una curva esponenziale per 30 anni, ma si può solo ora vedere l’impatto. L’anno scorso è stata prodotta più energia solare di quella da fossili. Il prezzo del solare farà cadere così tanto il mercato, che dal 2025 tutte le aziende di carbone saranno fuori dal mercato. Con l’elettricità a buon prezzo, arriva anche l’acqua abbondante e a buon mercato. Pensate, solo la desalinizzazione attualmente ha bisogno di 2KWH per metro cubo. Non abbiamo scarsità d’acqua nella maggior parte dei luoghi, abbiamo solo scarsità d’acqua potabile. Immaginate cosa sarà possibile se chiunque potrà avere tanta acqua pulita quanta ne vuole, quasi senza costo.

Salute:

Ci saranno aziende che costruiranno un dispositivo medico (chiamato il “Tricorder” dalla serie Star Trek) che funziona con il tuo telefono, il quale prende la scansione della retina, il tuo campione di sangue e ci si potrà respirare dentro. Analizzerà quindi 54 bio-marcatori che identificheranno quasi tutte le malattie. Sarà a buon mercato, così in pochi anni, ognuno su questo pianeta avrà accesso alla scienza della medicina a livello mondiale, quasi gratis.

Stampa 3D:

Il prezzo della stampante 3D più economica è sceso da $ 18.000 a $ 400 entro 10 anni. Nello stesso tempo, la stampante è diventata 100 volte più veloce. Tutte le principali aziende di scarpe hanno iniziato la produzione di scarpe in stampa 3D. Parti di ricambio di aerei sono già stampati 3D in aeroporti remoti. La stazione spaziale ha ora una stampante che elimina la necessità per il gran numero di pezzi di ricambio necessitati in passato. Alla fine di quest’anno, i nuovi smartphone avranno la possibilità di scansione 3D. È quindi possibile eseguire la scansione in 3D dei tuoi piedi e stampare a casa la tua scarpa perfetta. In Cina, hanno già stampato in 3D un edificio di 6 piani completo di uffici. Entro il 2027, il 10% di tutto ciò che viene prodotto verrà stampato in 3D.

Opportunità di business:

Se si pensa ad un progetto che si vuole realizzare, chiedetevi: “in futuro, pensi che avremo questo?” e se la risposta è sì, allora come si può fare che questo accada prima? Se non funziona attraverso il telefono, dimentica l’idea. E qualsiasi idea progettata per il successo nel 20° secolo è destinato a fallimento nel 21° secolo.

Lavoro:

il 70-80% dei lavori scomparirà nei prossimi 20 anni. Ci saranno un sacco di nuovi lavori, ma non è chiaro se ci saranno abbastanza nuovi lavori in un tempo così piccolo.

Agricoltura:

Ci saranno robot da $100 in agricoltura. Gli agricoltori dei paesi del 3° mondo potranno così diventare manager del loro campo invece di lavorare tutti i giorni nei campi. L’agronomia avrà bisogno di molta meno acqua. Il primo piatto di vitello Petri (prodotto artificialmente) è ora disponibile e sarà più economico della vera carne di vitello prodotta nel 2018. Proprio in questo momento, il 30% di tutte le superfici agricole è utilizzato per le mucche. Immaginate se non avessimo più bisogno di quello spazio. Ci sono diverse startups di aziende che hanno avviato la produzione di proteine di insetti e a breve lo lanceranno sul mercato. Visto che contengono più proteine rispetto alla carne e saranno identificate come “fonte alternativa di proteine” (Anche se la maggior parte delle persone ancora rifiuta l’idea di mangiare insetti).

C’è una App chiamata “Moodies” che può già dire in che stato d’animo ci si trova. Entro il 2020 ci saranno delle applicazioni che possono dire, attraverso le espressioni facciali, se si sta mentendo. Immaginate un dibattito politico in cui è visualizzato quando stanno dicendo la verità e quando no. Il Bitcoin diventerà la principale valuta più considerata di quest’anno e potrebbe anche diventare la valuta di riserva predefinita.

Longevità:

In questo momento, la durata della vita media aumenta di 3 mesi l’anno. Quattro anni fa, la durata media della vita era di 79 anni, ora è 80 anni; nel 2030 sarà più di un aumento anno per anno. Quindi noi tutti potremo vivere molto molto più tempo, probabilmente più di 100 anni. A quell’epoca l’élite si avrà un cervello secondario incorporato, nell’area fronte-temporale, che memorizzerà le informazioni sulle esperienze, i libri che leggeremo, ecc attraverso una telecamera ad alta definizione appena sotto le palpebre. Per coloro che possono permetterselo, dimenticare sarà un fenomeno dimenticato. La tecnologia delle cellule staminali avanzate, presto ci permetterà di “produrre” i nostri stessi organi o di sostituire quelli difettosi. L’aspettativa di vita sarà di circa 115 a 125 anni nella maggior parte del mondo sviluppato e circa 100 anni nel resto del mondo.

Istruzione:

Gli smartphone più economici sono già a $ 10 in Africa e in Asia. Entro il 2020, il 70% di tutti gli esseri umani possiederà uno smartphone, ciò significa che, tutti hanno lo stesso accesso all’istruzione di livello mondiale.

Siete pronti per il futuro …?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: