Selezionare “tutti” negli inviti Facebook

Come selezionare tutti gli amici di Facebook quando mandate inviti

 

Vi è sicuramente capitato di dover selezionare tutti i vostri amici quando mandate inviti su Facebook o per iscriversi ad un gruppo, una pagina oppure un evento.

 

Esistono un paio di modi per farlo, il primo è usare le liste di amici, dovete creare una lista amici e inserirli tutti in questa lista, ovviamente se ne avete molti all’inizio dovrete selezionarli uno per uno per inserirli, una volta fatto però potrete utilizzare la lista per mandare i vostri inviti.

 

Per creare la lista dovete andare nella pagina dei vostri amici, (http://www.facebook.com/friends/?ref=tn) e cliccare sul pulsante “Crea nuova lista”, datele un nome rappresentativo e poi cliccate su tutti gli amici per inserirli.

 

Quando sarete nella lista inviti, sulla sinistra trovate il collegamento “Filtra amici”, cliccate e selezionate il nome della lista che contiene tutti gli amici, in automatico sulla destra apparirà il collegamento, “seleziona tutti”, cliccateci sopra ed avrete selezionato la lista amici per mandare gli inviti.

 

 

 

Seleziona Tutti Amici con Lista

 

Collegamento Seleziona Tutti

 

Il secondo metodo è più rapido e sfrutta il copia e incolla di una piccola stringa da mettere al posto dell’indirizzo nella barra degli indirizzi appunto, il codice da copiare ed incollare è questo:

 

javascript:elms=document.getElementById('friends').getElementsByTagName('li');

for(var fid in elms){if(typeof elms[fid] === 'object'){fs.click(elms[fid]);}}

 

Ovviamente tutto su una riga da mettere nella barra degli indirizzi:

 

Seleziona tutti amici Facebook

 

Questo dovete farlo quando avete aperta la pagina di invito di tutti gli amici, altrimenti non funziona, il risultato che ottenete è la selezione di tutti i vostri amici a cui così potete mandare tutti gli inviti.

 

Amici tutti selezionati

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: