Scoprire il profilo Facebook dal numero di telefono senza sincronizzare Messenger

Scoprire il profilo Facebook dal numero di telefono senza sincronizzare Messenger

Oggi vi spiegherò come trovare il profilo facebook di una persona di cui conoscete solamente il numero di telefono. Curiosi di tutto il mondo, orecchie aperte!

Prima cosa da fare è scaricare un programma, utilissimo tra l’altro per aggiornare in modo automatico, le immagini dei contatti del telefono.

Il programma in questione si chiama Sync.me

La trovate qui:

 

Come vi dicevo la funzione primaria di questa applicazione e quella di collegare il profilo Facebook, twitter, google plus ad un contatto per aggiornare in automatico l’immagine della rubrica in base all’immagine foto profilo che si ha sui social. E già per questo vale la pena scaricarla.

Contiene un’altra utile funzione, al suo interno ha un database di numeri di telemarketing (quelli che ci rompono con chiamate a tutte le ore del giorno e della notte, per venderci qualcosa) e tramite questo database saremo avvertiti se chi ci sta chiamando vuole venderci qualcosa, in modo che possiamo attaccare senza scocciature. Questo lo approfondiremo in un altro articolo comunque.

 

Ma torniamo all’utilità che dicevo all’inizio. tramite questo programma avremo la possibilità di scovare il profilo Facebook di un contatto di cui conosciamo solo il numero di telefono, in modo semplice ed immediato.

Vi spiego come:

Per prima cosa rendiamo il numero internazionale quindi nel caso di un numero italiano dovremo aggiungere, se già non è presente il +39 per fare questo vi consiglio di appoggiarvi nell’applicazione note.


Una volta fatto questo passaggio, non ci resta che copiare il numero nella sua interezza ed aprire l’APP. L’app in maniera inteliggente troverà nei vostri appunti un numero memorizzato e vi chiederà di cercarlo. Confermate la domanda.

 

E come per magia, se il Vostro contatto ha un profilo Facebook vi apparirà tra i risultati!

 

Fatemi sapere nei commenti, come vi trovate!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: