Prima puntata di Lost 4 stagione


L’inizio della fine
, è il titolo del primo episodio della quarta serie, dopo un breve riassunto e qualche spoiler di un futuro non ben collocato nel tempo, si torna a dove eravamo rimasti, al momento in cui viene stabilita la comunicazione con i finti soccorritori.

Tornano i naufraghi che hanno disattivato lo scudo radio che comunicano al gruppo la morte di Charlie e che prima di morire ha detto che la nave non è della ragazza di Desmond.

Ciò crea non poco scompiglio nel gruppo, che si divide e troviamo da una parte Jack, pienamente convinto che i soccorritori siano l’unica via di salvezza e dall’altra Locke che come abbiamo potuto capire nell’ultima puntata non è favorevole all’arrivo dei soccorritori e ora capiamo che forse sà più di quanto ci immaginiamo; “tutto quello che ho fatto, l’ho sempre fatto nell’interesse del gruppo” ha detto.

Passando agli spoiler vediamo Jack che seguendo un telegiornale vede un inseguimento e capendo che l’iseguito è Hurley, sobbalza. Hurley viene arrestato e si capisce che stava scappando perchè mentre si trovava in un supermercato vede qualcosa che lo sconvolge; viene ricoverato, in un ospedale psichiatrico nel quale riceve tre visite, la prima è di un sedicente legale della American Air Line che chiede a Hurley se gli altri sono ancora vivi; la seconda visita è di Charlie, più che una visita è un’allucinazione, visto che Charlie è morto e si scopre che Hurley scappa dal supermenrcato proprio perchè ha visto lui e ciò l’ha sconvolto, lui gli dice che deve tornare su l’isola perchè gli altri hanno bisogno di loro; l’ultima vistita è di Jack che gli chiede se ha parlato con qualcuno degli altri e lui oltre che confermargli che non ha detto nulla a nessuno dice che ha sbagliato a seguire Locke sulla discussione dei soccorritori.

Ora la situazione è ancora più intricata perchè a rigor di logica solo un gruppo si dovrebbe salvare mentre invece vedendo Jack e Hurley che facevano parte di due gruppi diversi, non si capisce come evolveranno le vicende.

Non vedo l’ora di vedere le altre puntate!!!


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: